Presepi Medievali per Natale

Come ogni Natale che si rispetti, anche quest’anno sono tantissimi i presepi viventi organizzati in giro per l’Italia e tra questi non poteva mancare anche qualche presepe medievale assolutamente da visitare da tutti gli appassionati di questo periodo storico.

Per gli amanti della Puglia, segnaliamo il fantastico evento del presepe vivente a Terlizzi, in provincia di Bari, che si terrà nei giorni 19 e 20 Dicembre 2015. Potrete raggiungere questa località attraverso l’autostrada, utilizzando la vostra automobile o prendendone una a noleggio. Se volete conoscere in anticipo la situazione delle autostrade, vi consigliamo di chiamare il numero verde autostrade, sempre prodigo di consigli e sempre pronto a darvi utili informazioni per il vostro viaggio. Se non riuscite a trovare il numero, potete velocemente utilizzare il servizio che trovate su iltrovanumeri.it che è un sito specializzato nella raccolta di numeri utili, dove troverete ogni numero di cui avete bisogno.

Anche per conoscere l’organizzazione di questo evento o di qualsiasi altro evento, molto probabilmente troverete sul sito iltrovanumeri.it il numero giusto da chiamare per ottenere tutte le informazioni di cui avrete bisogno.

Per quanto riguarda il presepe medievale di Terlizzi, vi diciamo subito che sarà aperto Sabato 19 dicembre dalle 18.00 alle 22.30 e Domenica 20 dicembre dalle 17.00 alle 22.00.

Per tutti gli appassionati del medioevo, assolutamente da visitare in questo periodo sarà anche il borgo medievale di Erice, in provincia di Trapani, dove potrete assistere ad un fantastico presepe vivente dal 5 dicembre fino al 6 gennaio. Il borgo medievale diventerà un vero e proprio presepe.

Per sapere come raggiungere facilmente Erice, vi consigliamo di contattare il numero verde Easyjet oppure il call center Alitalia. Potrete raggiungere l’aeroporto di Trapani e arrivare facilmente ad Erice.