Borghi medievali in Romagna

Durante il periodo medievale, sono molte le torri e le fortificazioni realizzate in Romagna, con degli splendidi castelli e dei borghi fantastici, assolutamente da visitare. In particolare, tra Firenze e Ravenna, si trova Brisighella, un antico borgo medievale e termale, che può essere considerato uno dei più bei borghi d’Italia.

Se vi va di visitare questo borgo, vi consigliamo di scegliere un hotel di charme nella zona, magari per vivere un bellissimo weekend di relax e poter visitare tutti i luoghi e le strutture medievali dei posti limitrofi.

Tra i diversi hotel di charme tra Firenze e Ravenna, vogliamo consigliravi la Villa Roncuzzi, una bellissima villa che vi permetterà di visitare facilmente il borgo di Brisighella, ma anche i Castelli di Lugo e Bagnara, i Castelli di Riolo Terme, Casola Valsenio e Oriolo dei Fichi ed i tanti musei dedicati all’archeologia medievale.

La scelta di un hotel di charme vi consentirà di alloggiare in un posto da mille e una notte, dove potrete vivere una vacanza da sogno e tornare a casa con dei ricordi indelebili, che accresceranno il vostro bagaglio culturale ed il vostro piacere di vivere.

Ritornando al borgo di Brisighella, assolutamente da visitare la Torre dell’Orologio e la maestosa Rocca Manfrediana. Bellissimo è anche il Santuario della Madonna del Monticino, risalente al XVIII secolo.

Il periodo migliore per visitare questo borgo è sicuramente fra giugno e luglio, quando sono tantissime le Feste Medievali con dei fantastici spettacoli e musei all’aperto.

Organizzate la vostra vacanza e scegliete uno splendido Hotel dove passare bellissimi momenti.